martedì 11 aprile 2017

I narcisisti psicopatici alla lunga sono poco interessanti


 
C’è qualcosa che può confortare le persone che hanno avuto la disgrazia di relazionarsi con un narcisista psicopatico nella loro vita. NON SONO PERSONE INTERESSANTI, né utili per la felicità di qualcuno. Una volta capiti, svelato il mistero, imparato il loro funzionamento appare chiaro che in realtà sono alquanto insignificanti. Dietro alla maschera di splendore non c’è nulla di davvero interessante. Oltre a manipolare, fingere, approfittare, depredare hanno poco da dare al genere umano.
 
Come dicono tutti la cosa migliore da fare è vivere bene. LA MIGLIOR VENDETTA È STARE BENE, prima di tutto con se stessi. Ricominciare una vita normale passando ampiamente oltre è la cosa migliore. Praticare il perdono ha risvolti molto personali e richiede tempo, ma in caso ci si riesca è davvero il risultato più bello. Anche perché il rancore è un’emozione che crea danni anche a chi la prova per cui non ne vale la pena. Sono soggetti profondamente INUTILI per le persone che vogliono vivere una vita degna di essere vissuta. Per questo si dovrebbe avere nei loro confronti grande compassione una volta che si è intrapreso il CONTATTO ZERO O IL CONTATTO MINIMO.
 
Un’altra cosa che può confortare le vittime è che i narcisisti psicopatici soffrono terribilmente di una forma cronica di NOIA, unita ad sentimento cronico di VUOTO. Per questo sono obbligati ad essere sempre in attività, a variare sempre i loro interessi, altrimenti contatterebbero il loro dramma interiore che è non sentire, non provare reali sentimenti. Vivono di emozioni ma non di sentimenti. Un eterno presente è la loro dimensione.
 
NON SARANNO MAI SODDISFATTI DI NULLA. Nulla mai riuscirà ad appagare il vuoto interiore se non per un breve periodo di tempo. Anche quando avranno successi o riusciranno ad eccellere in qualcosa questo ha solo una rilevanza sociale, nessuna risonanza emotiva. Nel lungo periodo nulla li nutrirà davvero. Tutto serve unicamente per alimentare la maschera. SENZA MASCHERE NON SONO NULLA. Recitare tutta la vita deve essere davvero triste e faticoso. Se mostrassero la loro vera identità tutti li respingerebbero e si allontanerebbero perché nessuna persona sana di mente sta accanto ad un LEONE o ad un COCCODRILLO.
 
L’INCANTO SUPERFICIALE, la brillantezza e la disinvoltura sono solo parte della maschera. Inoltre queste caratteristiche gli si addicono perché non avendo empatia, sentimenti, vergogna, non hanno alcun tipo di inibizione e sono sempre e solo estremamente SUPERFICIALI, VOLGARI, INFANTILI, RIDICOLI. Sanno solo essere predatori umani, l’unica cosa che gli interessa è ottenere ciò che desiderano quando lo desiderano e se per farlo danneggiare qualcuno non gli interessa nulla. Qualche volta provano a recitare la parte dei pentiti, ma non è altro che l’ennesima bugia per cercare di uscirne bene. Sono bugiardi compulsivi.
 
Soffrono anche di un costante RISENTIMENTO. Nel fondo del cuore hanno solo un vuoto totale e non possono sopportare che altre persone siano felici davvero, abbiamo sentimenti, serenità, pace interiore, godano davvero di ciò che fanno. Per questo si deve stare molto attenti alla loro RABBIA e SCATTI di vendetta distruttiva. In un attimo potrebbero davvero perdere la testa e fare molto male a chi hanno di fronte, chiunque esso sia.
 
L’unica via d’uscita è che si annoino e lascino bruscamente il partner del momento. Oppure che sia la vittima a stancarsi di essere abusato e se ne vada. In entrambi i casi possono continuare a molestare in eterno. L’unica risposta è ignorarli come se fossero una specie di mosche fastidiose, non servono a nulla ed è una fortuna se decidono di andarsene.
 
Base di Daniel Pérez

Nessun commento:

Posta un commento