mercoledì 17 maggio 2017

TENSIONE costante con un narcisista psicopatico




Chiunque viva con un narcisista psicopatico per diverso tempo, in qualsiasi contesto, ma soprattutto in coppia, sa cosa significare vivere costantemente SOTTO TENSIONE. La sola presenza nella stessa stanza crea tensione. Come gli animali i nostri sensi ci mettono in allerta rispetto ad un predatore. Tensione sempre su tutto e per tutto. Per loro la tensione è fondamentale per diverse ragioni.
 
Prima di tutto la tensione serve loro per SCARICARE ENERGIA. Sono pieni di rabbia, rancore, invidia, conflitti, incapaci di provare vera serenità e pace. Usano tutti i pretesti per discutere, litigare. Li fa sentirsi vivi, perché ottengono delle reazioni dagli altri, li portano a perdere le staffe in modo tale da poterli poi attaccare.
 
Vogliono sgretolare le qualità positive nelle altre persone. Se hanno di fronte una persona buona fanno di tutto per renderla rabbioso e vendicativa. Per questo criticano, denigrano, prendono in giro, attaccano. Riescono a rendere drammatici dei particolari insignificanti. In realtà mettono in atto tutta una serie di atteggiamenti per rubare l’anima e distruggere la qualità al prossimo.
 
Vivono solo di ECCITAZIONI. Si annoiano, non sentono tenerezza, amore, compassione per cui hanno bisogno di emozioni forti che li tengano vivi. Amano le sfide, i conflitti, le trasgressioni, i raggiri. Anche per questo, prima o poi, inevitabilmente cade la maschera.
 
La vita con loro è sempre sulle MONTAGNE RUSSE, proprio perché vivino e costringono a vivere in un continuo stato di tensione. Non importa se sia positiva o negativa, l’importante è avere tensione per non contattare il profondo vuoto interiore, scaricando la colpa sugli altri.
 
VUGLIONO FARE DIVENTARE PAZZI. Non sentono nulla a livello emotivo profondo, per scaricare la propria aggressività creano situazioni di stress. E lo fanno per non cadere in DEPRESSIONE, per scappare dalla pazzia. Inoltre in questo modo trasferiscono sugli altri le proprie parti negative. Alla fine sono le persone normali che vivono con loro a CROLLARE, a diventare pazze.

A distanza di anni la vittima capisce. Praticato per tanto tempo il contatto zero o minimo, comprende davvero cosa ha passato. La vita da inferno che ha subito. La tensione costante che ha sopportato come fosse la normalità.

Nessun commento:

Posta un commento