martedì 24 gennaio 2017

Triangolazione Narcisisti Psicopatici 1


La triangolazione è una vera tortura. È una delle armi più utilizzate dal narcisista psicopatico. È una forma molto sofisticata di controllo e potere verso la propria vittima e viene messa in atto non appena è finita la fase iniziale di idealizzazione.

Se una persona normale tradisce cercherà di non farlo sapere al partner perché è consapevole che lo farebbe soffrire. Nel caso in cui venga scoperto si rende conto di aver fatto soffrire l’altro e chiede scusa, si pente e comunque si rende conto del dolore che ha provocato. Per il narcisista psicopatico è esattamente il contrario. Fa di tutto per far sapere all’altro della sua tresca, flirt o tradimento, in modo da rende il partner sempre più insicuro e vulnerabile. Usa la triangolazione soprattutto per aumentare il desiderio del partner e ottenere una quantità maggiore di gratificazioni narcisistiche.

Ma la triangolazione non avviene solo in ambito amoroso. Usa la sua rete sociale per renderti geloso, insicuro, fragile utilizzando la triangolazione con altre persone, mentre finge innocenza. Utilizza frasi ambivalenti, ambigue, a doppio messaggio. Spesso fa riferimento ad un ex fidanzato, ex amante, amico, facendo intendere che con questa persona ha realmente o solo sulla carta una relazione molto stretta e particolare.

Fa il finto tonto e si proclama innocente mentre flirta con altri. Ti porta a diventare un investigatore che cerca ogni cosa possa riguardare ciò che fa, come, con chi, per vedere cosa davvero c’è dietro. Triangolano costantemente con altre persone e lo fanno in modo tattico e tecnico per aumentare la loro posizione di potere. Ti vogliono far diventare pazzo. Ti accusano di essere paranoide se gli fai notare certe cose. Proiettano su di te tutti i loro sentimenti negativi che rifiutano di sentire e di vedere. Li proiettano su di te e poi ti attaccano Le caratteristiche dello psicopatico sono tante ma la principale è la tortura della triangolazione.

Vive del DESIDERIO dell’altro. Presenta altre persone, confronta sempre con altre persone, fa ingelosire l’altro. La precarietà relazione è totale. Il rivale reale o fittizio trasforma la vittima in un investigatore privato che segue tutto, monitorizza tutto. Diventa un paranoide insicuro. La triangolazione copre la vera natura dello psicopatico. Così approfitta della vittima e lo riduce a schiavo emotivo. MENTE senza dare segnali. Sono convincenti perché non sentono nulla. Così nasconde la sua vera personalità. Se scoperti mentono sulle bugie.