martedì 28 febbraio 2017

Ti mancherà il narcisista anche se è un mostro


 
Se ti esclude dalla sua vita pensa che è una fortuna perché lo psicopatico e il narcisista tengono nella loro vita le persone più docili e manipolabili facilmente. Se ti lascia è una benedizione perché coloro che tengono sono sottoposti ad una continua tortura e servono solo a coprire davanti al mondo il loro vuoto emotivo totale. Una volta uscito allo scoperto e mostrato il suo vero volto maligno, preparati a due cose.
 
1) Purtroppo ti mancherà pur essendo un mostro. TI sei innamorato/a di una illusione, di una persona mai davvero esistita se non nella tua mente. Una persona malvagia che ha saputo solo sedurti, manipolarti e farti soffrire. Non c'è mai stato nessun rapporto autentico di vero amore e reciprocità. Nonostante tutto questo ti mancherà. In realtà ti manca la produzione di sostanze chimiche che il suo comportamento ha indotto nel tuo cervello come fosse una droga.
 
2) Avrai un dolore atroce che ti porterà sulle montagne russe emotive. Avrai ricordi delle molestie e un elenco degli orrori che si alterneranno ad una voglia tremenda di giustizia di riparazione e ad un desiderio di cambiarlo, di fare qualcosa per tornare alla tanto agognata luna di miele. Avrai poi dubbi, paure, somatizzazioni fisiche e tanti dubbi su tutto quello che hai vissuto. Le vittime inoltre molto spesso si incolpano di tutto e continuano a ricordare solo i momenti belli della storia con lo psicopatico. Il pensiero diventa ossessivo, da una parte lo odi e sei pieno di rabbia che ti spinge alla vendetta, dall’altra vorresti che tornasse tutto come prima e che ti chiedesse scusa. Del resto il nevrotico ha sempre dubbi, incertezze, insicurezze, paure, mentre lo psicopatico non sentendo niente può approfittare di queste fragilità per meglio manipolare.
 
Lo psicopatico narcisista continuerà a manipolare il resto del mondo per mostrare sempre la sua faccia pulita e rispettabile che nasconde la sua doppia vita. Triangolerà con vecchi amici, familiari, colleghi contro di te. Mentirà e ti farà passare come cattivo, infame e lui come vittima. Proverà a toglierti i figli solo per il piacere di farti male. La cosa assurda è che dopo l’esperienza col mostro le altre persone ti annoieranno. Ti portano ad un livello altissimo di tensione e adrenalina che dopo i mesi passati con questo tipo di persona le altre ti sembreranno insignificanti. A questo punto il dolore è enorme, la sofferenza atroce e ti serve tanto tanto aiuto. L’unica vera soluzione è il contatto zero. Non è solo una forma di difesa una vera e propria strategia di sopravvivenza.
 
Il recupero è un processo lungo e difficile che è simile a quello di un disturbo post traumatico da stress. Depressione e rabbia si alterneranno. Potrai avere attacchi di panico e patologie fisiche vere e propria. Questo perché lo psicopatico riprogramma il cervello della vittima con tutte le sue strategie di maltrattamento a cui si è sottoposti anche per anni. Molti si inquietano per questa capacità ipnotica degli psicopatici narcisisti che sono capaci ti tenere legate le loro vittime per anni e anni. Invece è una cosa scientifica la loro capacità di modificare il cervello della vittima. Molte vittime parlano del fastidio fisico nell’avere uno psicopatico nei paraggi, nella stessa stanza, nello stesso ambiente. Si crea una energia negativa difficile da spiegare. A volte basta che lo psicopatico si allontani per stare già meglio. Molte volte nel cercare di spiegare a terzi queste cose si passa per pazzi, sembra che si stia parlando di stupidaggini. Difficile trovare le parole giuste.

Nessun commento:

Posta un commento